Benvenuti sul sito dell'Istituto E.Ravasco

L'istituto E. Ravasco da quasi novant'anni si propone di educare i giovani con una formazione umana e cristiana. Senza dubbio è la scuola tra le scuole di Pescara, soprattutto oggi in cui il settore educativo è generalmente investito da una forte crisi morale e culturale. 

foto1 lim campi

L'istituto E. Ravasco propone una rivalutazione della persona individuale e un recupero della dimensione sociale in un'ottica cristiana. La scuola cattolica diventa così una comunità educante alla luce del Vangelo. Il processo educativo, infatti, pur essendo un fatto individuale, nel senso che appartiene al singolo soggetto, non avviene mai in “solitudine” ; nasce e si sviluppa “nella comunità” .

ESAMI DI STATO 2016

foto classeGli Esami di Stato 2015/2016 si sono da poco conclusi e siamo lieti di segnalare l'importante successo scolastico conseguito da alcuni nostri alunni che nel corso di questi anni si sono distinti per impegno e costanza nell'apprendimento.

Hanno conseguito il risultato di 100/100: Giulia Salvatorelli del V Liceo delle Scienze Umane, Anna Pilar Fimiani, Chiara Sagazio e Alfredo Valloreo del V Liceo Classico.
Una menzione speciale per Chiara Giansante che ha raggiunto la valutazione di 100/100 e lode dopo un percorso scolastico iniziato 13 anni fa nella Scuola dell'Infanzia e mai interrotto negli altri ordini di studio dell'Istituto E. Ravasco.

Questi risultati sono frutto anche della precisa scelta metodologica dell'Istituto di puntare alla formazione culturale e "all'educazione del cuore" dei giovani per favorire una crescita ordinata della persona. Nel condividere la gioia dei risultati, un sentito ringraziamento per il lavoro svolto da tutto il personale educativo e per l'amorevole presenza delle suore.

LIBRI DI TESTO A.S. 2016-2017

PUBBLICAZIONE QUADRI

SI COMUNICA AGLI ALUNNI E ALLE FAMIGLIE DEI LICEI CLASSICO E SCIENZE UMANE CHE I QUADRI CON I RISULTATI FINALI SARANNO ESPOSTI

LUNEDì 13 GIUGNO 2016 DALLE ORE 15:00