Benvenuti sul sito dell'Istituto E.Ravasco

L'istituto E. Ravasco da quasi novant'anni si propone di educare i giovani con una formazione umana e cristiana. Senza dubbio è la scuola tra le scuole di Pescara, soprattutto oggi in cui il settore educativo è generalmente investito da una forte crisi morale e culturale. 

foto1 lim campi

L'istituto E. Ravasco propone una rivalutazione della persona individuale e un recupero della dimensione sociale in un'ottica cristiana. La scuola cattolica diventa così una comunità educante alla luce del Vangelo. Il processo educativo, infatti, pur essendo un fatto individuale, nel senso che appartiene al singolo soggetto, non avviene mai in “solitudine” ; nasce e si sviluppa “nella comunità” .

AFFISSIONE QUADRI MEDIA/LICEI

Affissione all'albo.

Risultati scrutinio

Ammissione esami licenza media - venerdì 12.06.2015

Ammissione esami di Stato Licei e tutte le altre classi:
sabato 13.06.2015

CONSEGNA SCHEDA DI VALUTAZIONE CLASSE 1^ e 2^ MEDIA
MARTEDI' 23 GIUGNO ore 18.00 - 19.00

nota: - Prima di ritirare le pagelle, si prega di regolarizzare l'iscrizione alla classe successiva per l'anno scolastico 2015 / 2016

Biciclettata

bici1Pescara - Alla "Festa della famiglia" organizzata dall'Istituto Ravasco, questa mattina baby biciclettata lungo la strada parco. Ricca partecipazione, sostenuta anche dalla Preside dell'Istituto con tanto di gonfalone. È sempre difficile gestire una comitiva di ragazze e ragazzi in bici, perché hanno sempre voglia di scappare avanti e quelli dietro di lanciarsi all'inseguimento, così spesso qualche capo gita rimane ... indietro, magari a fare la scopa.

bici2 bici3

 

La Bella e la bestia





Lo spettacolo della Bella e la Bestia della scuola Primaria di Pescara ha riscosso un ottimo successo. Qui alcuni momenti dell'esibizione.

RAVASCO A VELA 2015







Lo sport della vela è spesso considerato uno "sport per pochi", vuoi per ragioni culturali, vuoi per ragioni meramente economiche.Con questo progetto cerchiamo di sensibilizzare gli studenti ed i docenti ad un approccio "più normale" nei confronti del mondo della vela.

In una città "marinara" come Pescara ci sono tutti i presupposti perché questo possa avvenire, poter finalmente dire “vado a vela”, con una normalità che è già patrimonio culturale di altri sport.
 

CHIUSURA FESTA DELLA REPUBBLICA


Come da Calendario Regionale l'istituto Ravasco resterà chiuso nei giorni 1 e 2 Giugno per celebrare la festa della Repubblica.